Prestashop Errore Modulo di spedizione non disponibile




Salve, se vi dovesse capitare un errore del tipo "sfortunatamente, non ci sono metodi di pagamento disponibili", nonostante abbiate impostato tutto correttamente, siamo di fronte ad un bug di Prestashop. 


 


Anzitutto però vediamo cosa vuol dire aver settato tutto correttamente: 


Aver anzitutto creato i metodi di pagamento, ad esempio bonifico, paypal etc. 

In Backoffice, sezione pagamento ==> impostazioni


troveremo 4 sezioni: 


Limitazioni di valute

Limitazioni di gruppi

Limitazioni di nazioni

Limitazioni vettore


Verificate quindi che abbiate abilitato questi parametri in modo corretto. 

Ad esempio, se non riuscite a finalizzare un pagamento dove il cliente ha messo un indirizzo in Germania, andate a vedere che abbiate abilitato la Germania. 

Analogo discorso per le Valute, i gruppi cliente, e le spedizioni (vettore appunto).



Qualora dopo aver verificato queste sezioni ancora non doveste aver risolto, 

potreste esser davanti ad un bug di Prestashop. 


Per risolvere quindi l'errore 

unfortunately, there are no payment method available


dovete fare cosi: 


Provate a resettare i moduli, salvandovi prima tutti i dati necessari. 

Dati di pagamento di bonifico ad esempio, salvate i dati su un foglio - elettronico - perchè poi li dovrete riscrivere o meglio reincollare. 


Nel caso di Paypal invece , prima di fae questa operazione accertatevi di avere le credenziali di accesso e di essere in grado di riconfigurare il modulo da zero. 


Quindi in sostanza dovete andare su ogni singolo modulo dal module manager, o "gestore moduli", 

(nell'elenco di tutti i moduli, per capirsi), e cliccare dal menu a tendina di fianco  al singolo modulo. 

Da qui selezionate, dopo aver salvato i dati / avere i dati di reimpostazione di tutto - il tasto "REIMPOSTA". 


Questo disattiverà il modulo e lo reinstallerà da zero. 

A questo punto Prestashop lo leggerà nuovamente e compariranno di nuovo i metodi di pagamento: 




 






Commenti