Anzitutto però vediamo cosa vuol dire aver settato tutto correttamente:
Aver anzitutto creato i metodi di pagamento, ad esempio bonifico, paypal etc.
In Backoffice, sezione pagamento ==> impostazioni,
troveremo 4 sezioni:
Limitazioni di valute
Limitazioni di gruppi
Limitazioni di nazioni
Limitazioni vettore
Verificate quindi che abbiate abilitato questi parametri in modo corretto.
Ad esempio, se non riuscite a finalizzare un pagamento dove il cliente ha messo un indirizzo in Germania, andate a vedere che abbiate abilitato la Germania.
Analogo discorso per le Valute, i gruppi cliente, e le spedizioni (vettore appunto).
Qualora dopo aver verificato queste sezioni ancora non doveste aver risolto,
potreste esser davanti ad un bug di Prestashop.
Per risolvere quindi l'errore
unfortunately, there are no payment method available
dovete fare cosi:
Provate a resettare i moduli, salvandovi prima tutti i dati necessari.
Dati di pagamento di bonifico ad esempio, salvate i dati su un foglio - elettronico - perchè poi li dovrete riscrivere o meglio reincollare.
Nel caso di Paypal invece , prima di fae questa operazione accertatevi di avere le credenziali di accesso e di essere in grado di riconfigurare il modulo da zero.
Quindi in sostanza dovete andare su ogni singolo modulo dal module manager, o "gestore moduli",
(nell'elenco di tutti i moduli, per capirsi), e cliccare dal menu a tendina di fianco al singolo modulo.
Da qui selezionate, dopo aver salvato i dati / avere i dati di reimpostazione di tutto - il tasto "REIMPOSTA".
Questo disattiverà il modulo e lo reinstallerà da zero.
A questo punto Prestashop lo leggerà nuovamente e compariranno di nuovo i metodi di pagamento:
Commenti
Posta un commento