La cache è uno strumento molto importante per la velocità del sito, e di conseguenza elemento molto importante per la SEO, in quanto i motori di ricerca premiano i siti più performanti e veloci rispetti a siti lenti a caricarsi.
Consideriamo anche che le tendenze ci indicano che le visualizzazioni negli ultimi anni provengono sempre di più, ed anzi maggiormente, da dispositivi mobile.
Ecco un esempio di performance, rilevata da Google Analytics, dopo l'attivazione della cache su un sito di TEST:
Come è facile vedere, dopo il primo giorno senza cache, dove il caricamento era sino a 50 secondi, dal girono successivo, dopo l'attivazione della cache, il caricamente è sceso sotto i 25 secondi, con una riduzione del 50%.
Consideriamo anche che le tendenze ci indicano che le visualizzazioni negli ultimi anni provengono sempre di più, ed anzi maggiormente, da dispositivi mobile.
Ecco un esempio di performance, rilevata da Google Analytics, dopo l'attivazione della cache su un sito di TEST:
Come è facile vedere, dopo il primo giorno senza cache, dove il caricamento era sino a 50 secondi, dal girono successivo, dopo l'attivazione della cache, il caricamente è sceso sotto i 25 secondi, con una riduzione del 50%.
Commenti
Posta un commento