Google Adsense e gli annunci automatici




Google Adsense ha inviato questa novità:


Rivedi le impostazioni
Preparati a utilizzare i nuovi annunci automatici ottimizzati
Abbiamo sviluppato una nuova versione di annunci automatici che ti consente di personalizzare meglio l'esperienza dei tuoi utenti con questo tipo di annunci.
A seconda di come utilizzi gli annunci automatici, cercheremo di rispettare accuratamente le tue attuali impostazioni. Se questo non è possibile, vedrai una notifica nella home page di AdSense. Se non la vedi, non dovrai eseguire alcuna azione.
Che cosa cambia?
Auto ads
Ora gli annunci automatici funzionano con qualsiasi codice dell'annuncio Se hai attivato gli annunci automatici per un sito o una sua sezione, anche le pagine che contengono unità pubblicitarie standard inizieranno a mostrare questi annunci automaticamente.
Se ci sono pagine specifiche in cui non vuoi utilizzare gli annunci automatici, puoi aggiungerne gli URL alle esclusioni di pagine. Ad esempio, puoi disattivare gli annunci automatici sulla home page o su intere sezioni del tuo sito.
Ads > Overview
La pagina Annunci > Panoramica mostra un riepilogo delle impostazioni degli annunci automatici per ognuno dei tuoi siti.
Ad settings preview
La pagina Anteprima impostazioni annunci mostra come si presentano gli annunci automatici sul sito prima che vengano pubblicati. Quando apporti modifiche alle impostazioni degli annunci automatici, può essere necessaria fino a un'ora prima che vengano applicate sul tuo sito.
posizionamenti esclusi ti consentono di eliminare posizionamenti specifici degli annunci all'interno dell'anteprima utilizzando l'icona "Elimina". Gli annunci automatici genereranno immediatamente un nuovo posizionamento affinché tu possa esaminarlo.
Ad formats
formati degli annunci ti aiutano a specificare i tipi di annunci che vengono posizionati sul tuo sito da questa funzionalità.
contenuti corrispondenti consentono di creare una combinazione dei contenuti consigliati del tuo sito con gli annunci da mostrare agli utenti.
Auto ads dynamically
Gli annunci automatici adattano dinamicamente il numero di annunci in proporzione alla lunghezza di ogni pagina. Il carico degli annunci ti aiuta a controllare il numero di annunci che vuoi mostrare sulle pagine.
Reporting
Abbiamo aggiornato i rapporti per consentirti di vedere affiancati i rendimenti degli annunci automatici e delle unità pubblicitarie di ciascuno dei tuoi siti.





Sembrerebbe quindi che ci siano grosse novità per aiutare gli annunci ad essere pubblicati.

In pratica, come spiega Google:

Gli annunci automatici utilizzano il machine learning per prendere decisioni intelligenti sul posizionamento degli annunci per tuo conto.




Ci sono diversi tipi di annunci:

Annunci in-page





Annunci in overlay






e ci saranno anche per le versioni AMP.

Non sappiamo ancora come saranno questi annunci... fateci sapere le vostre prime impressioni qui sotto nei commenti!












Commenti